domenica 17 maggio 2015

Inizia il mese di San Calogero

Con il 18 maggio entriamo nel mese di preparazione alla festa di San Calogero. Quest'anno i giorni di avvicinamento ai festeggiamenti saranno ricchi di appuntamenti.
Si inizierà con l'apertura del mese, giornata in cui verrà esposta in Santuario la piccola statua di "U Ciliu" e dopo la Messa delle 18 la serata verrà allietata da varie esibizioni dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo S.G. Bosco di Naro, dalla distribuzione dei Maccarruna di San Calò e di dolci tipici e da uno spettacolo pirotecnico.
Dal 20 al 23 maggio il Santuario ospiterà il corpo di San Luigi Guanella, in occasione del centenario della morte del Santo fondatore dell'ordine che custodisce il Santuario del nostro Patrono.
Come tutti gli anni ogni giorno verranno celebrate le SS. Messe alle ore 7.15 e alle ore 18.00 nei giorni feriali e alle ore 7.15, 11.00 e 18.00 nei giorni festivi.
Abbiamo già iniziato i preparativi per la festa ormai imminente e presto potrete trovare in distribuzione la guida del pellegrino, che quest'anno presenta alcune novità, e che troverete anche nell'apposita sezione del nostro blog.

Nessun commento:

Posta un commento