domenica 28 giugno 2015

Al termine dei festeggiamenti 2015

Anche quest'anno siamo arrivati al termine dei festeggiamenti in onore di San Calogero. Come sempre molto partecipato è stato tutto il periodo della festa, con un gran numero di fedeli che sin dal 18 maggio hanno affollato il Santuario e la città.
Il programma dei festeggiamenti è stato molto ricco sia di eventi religiosi che laici, una novità dovuta a cause di forza maggiore è stato il diverso arrivo della processione della mattina del 18 giugno, quando la Straula si è fermata davanti la scalinata del vecchio Duomo ed il Santo è stato portato a spalle fino alla Chiesa Madre a causa di un cedimento della pavimentazione stradale all'altezza dell'ingresso della ex pretura.
Il resto dei festeggiamenti è stato caratterizzato da una serie di eventi tra cui, come ogni anno, i più attesi sono stati i fuochi d'artificio del 17 sera e la serata musicale con il vincitore di Sanremo giovani Giovanni Caccamo e Andrea Mingardi. Tutta la città è stata coinvolta nella giornata del 20 giugno quando le fanfare dei bersaglieri sono partite da vari punti delle periferie per raggiungere il centro cittadino. Un momento suggestivo ha visto come protagonista il quartiere del lazzaretto dove la compagnia "ramulì hAllahddimurà" ha messo in scena uno spettacolo su Naro e sui naresi.
Per la buona riuscita della festa il comitato ringrazia i Padri Guanelliani, l'amministrazione comunale, le forze dell'ordine e la protezione civile e tutti quelli che, a vario titolo, hanno contribuito ad arricchire la festa: il coro Pueri et Juvenes Cantores, i giovani talenti locali, l'ASD Wellness Emotions, l'Istituto Comprensivo S.G. Bosco, l'R.S.A. San Calogero, le fanfare dei bersaglieri, la compagnia "ramulì hAllahddimurà" e la ONLUS Ansabbio.
Un particolare ringraziamento va agli sponsor e a tutti i naresi che con la loro generosità hanno permesso a noi del comitato di organizzare i festeggiamenti.

Nessun commento:

Posta un commento