mercoledì 30 giugno 2010

Dopo i festeggiamenti

Il 25 giugno dopo la processione e la S.S. Messa all'aperto il simulacro del Santo, al grido di W Diu e San Calò, è stato riposto nella cripta del Santuario, si sono così conclusi i festeggiamenti 2010. Tutte le manifestazioni in programma, sia religiose che laiche, si sono svolte con un'ampia partecipazione di fedeli e di pubblico. Il 18, giorno della festa, una moltitudine di fedeli naresi e non, ha trascinato la Straula del Santo dalla Chiesa di San Calogero fino alla Chiesa Madre.
Anche quest'anno il popolo ha manifestato la propria fede nei confronti del Santo Nero nei classici modi dell'offerta del pane e del "viaggio scalzo". Nel pomeriggio il Santo è stato portato a spalla dalla Chiesa Madre alla Chiesa di San Francesco. Anche il giorno successivo, per la prima volta, il Santo è stato portato a spalla da San Francesco fino al Santuario, dove è stata celebrata la S.S. Messa all'aperto, celebrata in maniera solenne dal superiore dei Guanelliani Don Nino Minetti.
A breve pubblicheremo il resoconto della lotteria e più in generale delle spese sostenute per organizzare i festeggiamenti.

Nessun commento:

Posta un commento