giovedì 27 agosto 2009

Si è svolta con successo la festa di San Calò per gli emigrati


Lo scorso 2 agosto, al grido di W Diu e San Calò, la città di Naro e tutti gli emigrati tornati per le ferie estive, hanno celebrato il Santo Patrono con una breve processione ed una S.S. Messa all'aperto concelebrata da don Mario Cogliati e don Giacomo Panaro, animata dal coro del gruppo M2G (Movimento Giovanile Guanelliano), alla presenza delle autorità civili e militari e di una vasta cornice di fedeli.


Al termine della Messa, seguita da uno spettacolo pirotecnico, la statua del Patrono è stata riportata, fra due ali di folla inneggianti al Santo, all'interno della cripta abituale dimora del simulacro.

L'ormai tradizionale appuntamento coi "maccarruna di San Calò", ha riscosso, quest'anno come mai prima d'ora, un notevole successo, tant'è che gli amici del comitato hanno distribuito ai fedeli quasi 1000 piatti di pasta appositamente benedetta dal direttore del Santuario don Giacomo Panaro.


La serata è proseguita con lo spettacolo musicale dei Tequila Show che hanno invitato i presenti, tanti dei quali si sono cimentati, a ballare sulle note della loro musica.

Nessun commento:

Posta un commento